Moonlight 2.0 Preview: Silverlight per Linux

di , in Mono,

Rilasciata una preview di Moonlight 2.0, l'implementazione di Silverlight 2.0 per Linux.

Dal blog di Miguel de Icaza è stata annunciata la notizia della pubblicazione della prima preview di Moonlight 2.0. Con buon rispetto della roadmap questa versione introduce il supporto a molte delle funzionalità di Silverlight 2.0; nelle release note si può leggere della prima implementazione del CLR del .NET Framework all'interno di una sandbox del browser, dell'inclusione di alcuni dei controlli disponibili e del supporto alle funzionalità di DeepZoom.

Il plugin introduce anche alcune caratteristiche della futura versione 3.0 di Silverlight, sono già state implementate le funzioni di animazione "easing", il SaveFileDialog, WritableBitmap, le nuove API del MultiScaleImage ed il supporto ai nuovi codec RGBA e YV12 con audio in PCM.

Moonlight 2.0 è disponibile per la maggior parte delle distribuzioni Linux a 32 e 64 bit, a questo indirizzo è descritto l'elenco specifico del supporto in relazione al browser Firefox 2.0 e 3.0.

Con il rispetto delle date di rilascio si fa sempre più concreto il principio di Silverlight come plugin multi-piattaforma; il team sta lavorando anche ai tool di sviluppo per facilitare la realizzazione e la compilazione delle applicazioni direttamente in ambiente Linux.

E' possibile approfondire dal sito di Moonlight e scaricare il plugin a questo indirizzo.

Maggiori informazioni su Silverlight possono essere trovate nel nostro sito SilverlightItalia.com.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

Moonlight 2.0 Preview: Silverlight per Linux
| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn, Google+

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Approfondimenti