Nuovi contenuti dal 12 aprile, per tutto il mese, per celebrare il lancio di .NET Framework 4.0 e VS 2010.

Link rapidi: contenuti ~ lancio a Firenze, 25 maggio ~ cerca aiuto nei forum ~ i nostri libri

Non perdere anche: Tutto per portarsi .NET Framework, ASP.NET e Silverlight 4.0 sotto l'ombrellone!

In occasione del lancio mondiale, che si terrà ufficialmente il 12 aprile, pubblicheremo una serie di contenuti a tema, per esplorare le novità di .NET Framework e Visual Studio 2010.

A 2 anni dall'ultimo aggiornamento (VS 2008/.NET Framework 3.5) ed a quasi 5 dall'ultimo "epocale" (VS 2005/.NET Framework 2.0), il .NET Framework 4.0 promette di consolidare al massimo i trend più in voga nello sviluppo. In tal senso, insieme a Visual Studio 2010, offre una piattaforma con cui sviluppare applicazioni di qualsiasi tipo, dal web a Silverlight, fino al cloud computing, a quelle multi touch.

Le nuove tecnologie che il .NET Framework include portano numerose feature:

  • i linguaggi, C# 4 e VB 2010, hanno novità che li rendono più simili, con una semplificazione dell'integrazione dei linguaggi dinamici;
  • ASP.NET 4.0 migliora ulteriormente la piattaforma base, concentrandosi sull'estendibilità, che ora diventa assoluta, e sulla generazione di markup compatibile con gli standard;
  • ASP.NET MVC 2.0 aggiunge funzionalità molto attese, come le aree, il nuovo sistema di validazione, alla precedente release di ASP.NET MVC;
  • Entity Framework 4.0 e LINQ vanno sempre più verso la maturità, con l'aggiunta di funzionalità tanto attese, come il supporto alle entità POCO;
  • WPF 4.0 ha fatto passi da gigante sul lato delle performance, grazie anche all'uso che Microsoft ne ha fatto internamente per lo sviluippo di Visual Studio 2010;
  • WCF 4.0 e WF 4.0 sono ora più integrati e più semplici da usare;
  • ParallelFX, una nuova tecnologia, renderà più facile pensare codice che sfrutti al massimo il multi-core;

In tutto questo, il nuovo VS 2010, completamente riscritto e basato su VS 2010, offre un nuovo ambiente all'interno del quale sviluppare applicazioni, con un nuovo layout basato su WPF che consente di sfruttare meglio il multi monitor, un intellisense tutto nuovo che consente di essere più produttivi, ed un nuovo meccanismo che offrirà la possibilità alle terze parti di estensioni ancora più interessanti.

Nell'attesa del lancio

In attesa dei nostri contenuti speciali, potete approfondire le questioni legate al .NET Framework 4.0, alle tecnologie che contiene ed a VS 2010 all'interno dei nostri speciali sulle beta:

I nostri contenuti speciali

Per celebrare il lancio di .NET Framework 4.0 e Visual Studio 2010, pubblicheremo all'interno di siti del nostro network (ASPItalia.com, WinFXItalia.com e LINQItalia.com) una serie contenuti a tema, che introdurranno le novità e approfondiranno alcune delle nuove caratteristiche, secondo questa scaletta:

Per ricevere notifica automatica riguardo ai contenuti pubblicati, è sufficiente iscriversi alle liste nuovi articoli e script, oppure seguire l'apposito feed con i nostri contributi RSS.

Tutti i contenuti su questo argomento sono disponibili anche nell'area my, aggiungendo il .NET Framework 4.0 ai contenuti preferiti.

I nostri libri su ASP.NET 4.0, C# 4 e Visual Basic 2010

Il nostro staff è da sempre impegnato sulle ultimissime tecnologie, utilizzando tanto C#, quando Visual Basic. Ecco dunque, dalla nostra esperienza di tutti i giorni, tanto nel lavoro quotidiano, quanto nel supporto agli utenti di questa community, 3 nuovi libri a tema, dedicati ad ASP.NET 4.0, C# 4 e Visual Basic 2010, editi da Hoepli Informatica.

Maggiori informazioni: in promozione lancio al 20% di sconto ed al 30% di sconto sul bundle!

Il nostro evento di lancio: Firenze, 25 maggio 2010

Non perdere il nostro evento di lancio, durante il quale mostreremo come utilizzare tutte le novità messe a disposizione: la partecipazione è gratuita!

I nostri forum su ASP.NET 4.0, C# 4, Visual Basic 2010 e .NET Framework 4.0

Potete trovare supporto nei nostri forum, all'interno dei quali discutere con i nostri esperti riguardo le tematiche delle nuove versioni.

Silverlight 4.0

Anche se non strettamente legato a .NET Framework 4.0, Visual Studio 2010 supporta Silverlight 4.0, che è stato lanciato in contemporanea.
Potete approfondire la questione nel nostro speciale su Silverlight 4.0 e Windows Phone 7.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Approfondimenti

I nostri corsi
DAI FORUM
CANALI A TEMA
Resta aggiornato

In primo piano

I più letti di oggi

In evidenza

Misc