Avalon e Indigo beta 1 RC, per tutti

di Daniele Bochicchio, in .NET Framework 3.0,

Week-end movimentato dall'inatteso rilasciato della prima beta di due componenti tanto attesi.

E' disponibile da pochissime ore il download della beta 1 RC di Avalon ed Indigo.

E' uscito in sordina e non è stato ancora annunciato ufficialmente da Microsoft, tanto che non si è ancora propogato all'interno della server farm Microsoft ed il download che parte da questo link potrebbe non funzionare.

E' possibile comunque ovviare al problema passando attraverso il download diretto, che consente di scaricare il file di setup, di circa 2 MB, che come nel caso di Internet Explorer, provvederà a scaricare tutti i componenti necessari via internet.

Il setup di Avalon

L'installazione richiede ovviamente la presente del .NET Framework 2.0, nella versione con build number 2.0.50215, perfettamente compatibile con il recente VS 2005 beta 2, di cui è anche possibile ordinare un kit via posta, gratuitamente, e contiene la beta 1 di Avalon, il nuovo sottosistema grafico che funzionerà sulla prossima versione di Windows, Longhorn, ma anche su XP e Server 2003, oltre che Indigo, il subsystem destinato alla comunicazione.

I componenti installati con la build

Nella configurazione "standard", come si vede, il download è di circa 34 MB ed include, oltre ai componenti già citati, anche il nuovo MSXML Parser 6.0, che è già contenuto all'interno di VS 2005.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Approfondimenti