Visual Studio 2005 RC1 a settembre

di , in .NET Framework 2.0,

Annunciata la nuova roadmap fino alla RTM.

S .Somasegar, corporate VP di Microsoft per la divisione Developer, ha annunciato sul blog la roadmap che VS 2005 seguirà dall'August 2005 CPT, attesa a giorni, fino al rilascio finale atteso per la seconda settimana di novembre, che avverà in anteprima mondiale il 7 novembre a San Francisco, a cui faranno poi seguito i vari lanci nazionali.

In particolare durante il mese di settembre (ma non è stato specificato il periodo, anche se è lecito supporre che probabilmente coinciderà con PDC 2005, attesa a Los Angeles dal 12 al 17), sarà rilasciata la Release Candidate (RC) 1, che in tradizione Microsoft sarà molto vicina allo stato della RTM, la versione finale. La RC1 sarà distribuita attraverso i soliti canali: MSDN Subscriver Downloads, early adopters e beta tester.

Nello stesso periodo sarà rilasciata la beta 3 di Visual Studio Team System, con Team Foundation Server, la parte server per l'accesso alle attività di collaboration e gestione dei progetti offerta da VSTS. La novità di questa beta è la comparsa della GoLive License, che una volta accettata consentirà di usare il prodotto in produzione.

La versione finale di VSTS sarà rilasciata nel primo quarto dell'anno prossimo, completamente compatibile con la beta 3, che sarà invece supporta anche dopo il lancio ufficiale di VS 2005.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

Visual Studio 2005 RC1 a settembre
| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn, Google+

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Approfondimenti