Nuova September CTP per il .NET Framework 3.0 e Visual Studio Orcas

di , in .NET Framework 3.0,

Aggiornamenti verso la RTM anche per il .NET Framework 3.0.

E' stata rilasciata nella notta la nuova September CTP per il .NET Framework 3.0, conosciuto anche per molto tempo come WinFX. Questa nuova versione intermedia include, come sempre, il supporto per Windows XP e Server 2003, oltre che per Windows Vista (ed è possibile capire quali siano le versione compatibili da questa pagina) ed Office 2007 Beta 2 Technical Refresh. L'SDK è invece atteso per il 29 settembre.

Insieme a questa nuova build è stata rilasciata anche una versione aggiornata di Visual Studio Orcas, la prossima versione di VS pensata per supportare Windows Presentation, Communication e Worfklow Foundation.

Come sempre è possibile utilizzare VS 2005, per cui è stato aggiunto il supporto per l'Intellisense del codice XAML, attraverso l'aggiunta di schemas ad hoc, template di progetto specifici per WPF e WCF ed un'integrazione più forte con l'SDK.

Sul fronte Orcas, da segnalare la presenza di una versione aggiornata del Designer for Windows Presentation Foundation, conosciuto con il nome in codice di "Cider", che consente di sviluppare interfacce grafiche basate su XAML. Non è ancora invece incluso un designer grafico per WCF, che è atteso nelle prossime build.

Per approfondimenti sul .NET Framework 3.0 si possono consultare i tutorial ed il materiale presente su WinFXItalia.com.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

Nuova September CTP per il .NET Framework 3.0 e Visual Studio Orcas
| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn, Google+

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Approfondimenti