Amministrare con più utenti una sottoscrizione Windows Azure

di , in Windows Azure,

La gestione di Windows Azure, della sottoscrizione e di tutti i servizi che ne conseguono, è consentita attraverso un portale web raggiungibile all'indirizzo http://windows.azure.com/. L'accesso al portale è possibile attraverso un account Live ID al quale sono associate una o più sottoscrizioni, il billing e tutti gli aspetti di Windows Azure. Vi sono realtà però in cui la gestione e la configurazione di ruoli, del database o di AppFabric, vengono affidati a figure più tecniche, come sviluppatori o sistemisti, e fornire le credenziali dell'account Live ID non è una strada percorribile.

Con l'avvento del nuovo portale in Silverlight è stata però aggiunta la facoltà di configurare più Co-Admin indicando semplicemente l'e-mail di uno o più account e le relative sottoscrizioni da amministrare. Per aggiungere un amministratore occorre entrare nella sezione "Hosted services, storage accounts & CDN" e successivamente nel menu "User management". Nel ribbon è possibile trovare il pulsante "Add new Co-Admin" il quale presente la seguente finestra.

Indicati l'account e le sottoscrizioni basta premere OK. Da questo momento gli utenti inseriti potranno accedere al medesimo portale e gestire alle sottoscrizioni di loro competenza. E' importante notare che i Co-Admin non posso aggiungere altri utenti.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

Amministrare con più utenti una sottoscrizione Windows Azure (#253) 610 2
| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn, Google+

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Approfondimenti

I più letti di oggi