Consultare il registro delle operazioni sul portale di Windows Azure

di , in Windows Azure,

Nello script #253 abbiamo visto, seppure spiegato sull'interfaccia vecchia del portale, come possiamo aggiungere più utenti in modo che possano amministrare i molteplici servizi che ormai la piattaforma Windows Azure offre.

In questa situazione, ma anche quando si opera con un account condiviso, è utile poter sapere chi, quando e cosa ha eseguito un'attività sul portale. Bastano pochi click, infatti, per cancellare macchine virtuali e vedere perse delle configurazioni. Recentemente è stata quindi aggiunta la possibilità di consultare il log delle operazioni fatte, raggiungibile attraverso la sezione impostazioni. In essa troviamo la voce registri operazioni, nella quale possiamo scegliere la sottoscrizione da consultare e il range di date.

Possiamo scegliere un intervallo di sette giorni e, per il momento, consultare gli eventi relativi ai cloud service e agli storage. Attraverso la voce di dettaglio, possiamo inoltre visualizzare gli ID dell'operazione, l'IP di chi l'ha effettuata e la relativa data.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

Consultare il registro delle operazioni sul portale di Windows Azure (#328) 1010 1
| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn, Google+

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Approfondimenti

I più letti di oggi