Effettuare il backup dei web site di Windows Azure

di , in Windows Azure,

I web site sono una funzionalità di Windows Azure che basano il loro deploymentsu FTP, WebDeploy e l'integrazione con i source control. Una volta messo in rete, nello spazio dedicato possiamo scrivere oppure usare un database SQL Server o MySql per memorizzare informazioni.

Sebbene tutti questi dati con la piattaforma Windows Azure sono al sicuro, poiché vengono effettuati backup continui di tutte le informazioni, può essere utile effettuare backup personali, per ripristinare situazioni antecedenti o per scaricare le informazioni e riprodurre il tutto nell'ambiente di sviluppo. Recentemente è stata infatti introdotta la possibilità di effettuare backup direttamente dal portale di gestione. L'utilizzo è molto semplice: possiamo effettuare un backup manualmente oppure programmarlo a certi orari. In entrambi i casi dobbiamo scegliere in quale storage depositare il backup.

Facoltativamente possiamo scegliere se aggiungere anche il backup del db collegato. Dobbiamo infine ricordare che questa funzionalità è disponibile solo per i siti con configurazione standard.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

Effettuare il backup dei web site di Windows Azure (#358) 1010 1
| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn, Google+

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Approfondimenti

I più letti di oggi