Disponibile il SP1 di Visual Studio 2010 su MSDN, dal 10 marzo per tutti

di Daniele Bochicchio, in Visual Studio,

Microsoft ha annunciato la disponibilità del Service Pack 1 di Visual Studio 2010, a 11 mesi dal rilascio della RMT.

Questa nuova versione contiene numerose fix per bug, problemi di performance ed introduce il supporto agli ultimi prodotti e tecnologie rilasciate, come SQL Server Compact 4, IIS Express, ASP.NET MVC 3 ed il nuovo engine Razor. E' utile notare che queste tecnologie sono agevolate dal Service Pack 1, ma non sono integrate in quest'ultimo, dovendo essere installate attraverso il Web Platform Installer: questa scelta punta a non sovraccaricare il Service Pack, consentendo a chi vuole sperimentare queste nuove tecnologie di installarle a parte.

Il download del primo SP di Visual Studio 2010 è possibile da questo indirizzo, nelle lingue italiana ed inglese, ma solo per gli abbonati MSDN: per gli altri, invece, il download sarà possibile a partire dal 10 marzo.

L'installer prevede automaticamente a rimuovere eventuali versioni CTP o beta del Service Pack, semplificandone l'installazione.

Sempre per gli abbonati MSDN, con una subscription Ultimate, è possibile scaricare il TFS-Project Server Integration Feature Pack. Si tratta di un addin che aggiunge la possibilità di integrare Project Server e Team Foundation Server, semplificando ulteriormente il lavoro in team. Inoltre, sempre gli abbonati MSDN Ultimate possono scaricare il Visual Studio Load Test Feature Pack, che aggiungere nuove funzionalità per i test di carico. Con questo pacchetto viene introdotta la possibilità di simulare un numero virtualmente illimitato di utenti virtuali, attraverso l'acquisto di licenze ad hoc.

Aggiornamento: il download è ora disponibile per tutti.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Approfondimenti