VS 2005 non prima della fine dell'anno, con la Express a 49$

di Daniele Bochicchio, in .NET Framework 2.0,

Ancora ritardi per la prossima versione di Visual Studio.

Microsoft ha annunciato proprio oggi che la prossima versione di Visual Studio, nome in codice Whidbey, subirà un ulteriore ritardo e sarà rilasciata, anzichè dopo la fine dell'estate, per la fine dell'anno, insieme a SQL Server 2005, nome in codice Yukon, che sarà distribuito nello stesso periodo e di cui recentemente sono stati resi noti i prezzi.

Ad annunciarlo è stato Prashant Sridharan, senior PM di VS Team System, che ha fatto eco all'annuncio dei nuovi prezzi delle licenze.

La versione Express partirà da soli 49$, la Standard Edition da 299$ (199% l'upgrade), la Professional Edition costerà invece 799$ (549$ per l'upgrade).

Inoltre è stato annunciato che tutti i possessori di un abbonamento ad MSDN Universal potranno scegliere una delle tre versioni di Team System, Software Architects, Software Developers o Software Testers, senza costi aggiuntivi.

I prezzi per le versioni italiane non sono stati ancora decisi, dunque è lecito aspettarsi che saranno allineati all'attuale "tasso di conversione" con i prezzi delle licenze USA.

VS 2005 renderà possibile lo sviluppo di applicazioni basate sul .NET Framework 2.0 e come tale integrerà anche il supporto per ASP.NET 2.0. La beta 2 è sempre prevista per la prima settimana del mese di aprile

Per approfondimenti su ASP.NET 2.0, abbiamo preparato da tempo una sezione speciale.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Approfondimenti