WinFX January 06 CTP, con GoLive License, WorkFlow Foundation beta 2 e Fidalgo

di , in .NET Framework 3.0,

Nuova build di WinFX, con altra preview di Orcas.

Dopo l'assaggio di dicembre, Orcas, il nome in codice della prossima versione di Visual Studio, attesa per il 2007, si arricchisce di un altro componente, dopo la preview di Cider, il designer grafico per XAML.

Fidalgo, che come Orcas e Whidbey (nome in codice di VS 2005) rappresenta il nome di un'isola, rappresenta un insieme di estensioni pensate per VS 2005, in grado di rendere più semplice l'adozione di WinFX per il tempo che il nuovo framework sarà disponibile sul mercato senza una versione ad hoc di Visual Studio.

E' quindi possibile scaricare il runtime, l'SDK e leggere il readme.

Contestualmente è stata rilasciata la beta 2 di Windows WorkFlow Foundation, componente chiave nell'infrastruttura di WinFX ed è disponibile la prima GoLive License, ma solo per Windows Workflow Foundation e Windows Communication Foundation, che consente dunque di usare questi due componenti anche in applicazioni di produzione.

Come ormai è noto, WinFX funziona sia su Windows XP che su Windows Server 2003, per cui questa CTP è pensata, e la versione finale sarà ovviamente già integrata all'interno di Windows Vista.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

WinFX January 06 CTP, con GoLive License, WorkFlow Foundation beta 2 e Fidalgo
| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn, Google+

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Approfondimenti