Utilizzare la direttiva Include in un template T4

di , in .NET Framework,

Quando utilizziamo i template T4 per generare codice a design time, spesso ci troviamo di fronte all'esigenza di dover duplicare codice tra i vari template del progetto. Qusto rende la manutenibilità del codice dei template difficile e soggetta a errori e dimenticanze. In questi casi possiamo creare un file di template con il codice in comune e riutilizzalo negli altri file tramite la direttiva Include.

<#@ include file="filePath" [once="true"] #>

Il parametro file contiene il nome del file da includere. Il percorso del file può essere relativo alla posizione del template corrente o un percorso assoluto. La cosa più importante è che il file da includere non abbia estensione .tt in quanto non si tratta di un file che deve generare codice, bensì di una sorta di libreria che i template devono usare. Il motore accetta qualunque estensione.
Il parametro once specifica che il file deve essere importato una sola volta. Qusto è utile per evitare che se un file possa essere importato più volte da altri file inclusi con la direttiva Inlcude.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

Utilizzare la direttiva Include in un template T4 (#488)
| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Approfondimenti

I più letti di oggi