A partire dalla versione 3 di .NET Core, la classe HttpClient può utilizzare i protocollo HTTP/2. Per abilitare questa opzione abbiamo due possibilità: la prima consiste nell'abilitare l'opzione a livello di singola chiamata mentre la seconda consiste nell'ablitare l'opzione a livello di istanza così che tutte le chiamate effettuate dall'istanza usino HTTP/2.
Per abilitare HTTP/2 a livello di singola chiamata, dobbiamo impostare la proprietà Version di HttpRequestMessage come nel seguente script.
var client = new HttpClient() { BaseAddress = new Uri("https://myserver.com") }; using (var request = new HttpRequestMessage(HttpMethod.Get, "/api/customers") { Version = new Version(2, 0) }) using (var response = await client.SendAsync(request)) Console.WriteLine(response.Content);
Come si evince dall'esempio la proprietà Version è di tipo Version il quale accetta due parametri nel costruttore: il primo è la major version di Http mentre il secondo rappresenta la minor version.
Se vogliamo invece abilitare HTTP/2 a livello di istanza, dobbiamo impostare la proprietà DefaultRequestVersion di HttpClient.
var client = new HttpClient() { BaseAddress = new Uri("https://myserver.com"), DefaultRequestVersion = new Version(2, 0) }; using (var response = await client.GetAsync("/api/customers")) Console.WriteLine(response.Content);
Se non specifichiamo la versione HTTP, viene mantenuto il vecchio comportamento quindi viene usao HTTP/1.1. Inoltre, se anche impostiamo HTTP/2 come protocollo, se il server non supporta HTTP/2, verrà automaticamente usano HTTP/1.1 come fallback.
Commenti
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
Approfondimenti
Simulare Azure Cosmos DB in locale con Docker
Utilizzare i variable font nel CSS
Potenziare la ricerca su Cosmos DB con Full Text Search
Gestire i dati con Azure Cosmos DB Data Explorer
Recuperare automaticamente un utente e aggiungerlo ad un gruppo di Azure DevOps
Gestire gli accessi con Token su Azure Container Registry
Applicare un filtro per recuperare alcune issue di GitHub
Creare una libreria CSS universale: Clip-path
Gestione dell'annidamento delle regole dei layer in CSS
Generare una User Delegation SAS in .NET per Azure Blob Storage
Effettuare il log delle chiamate a function di GPT in ASP.NET Web API
Esporre i propri servizi applicativi con Semantic Kernel e ASP.NET Web API