Ci sarà Visual Studio 2012 Express for Windows Desktop

di , in Visual Studio,

Microsoft fa marcia indietro: ci sarà una versione desktop di Visual Studio 2012 Express.

Contrariamente a quanto annunciato qualche settimana fa, in occasione della presentazione delle versioni ufficiali di Visual Studio 2012, Microsoft ha annunciato oggi, attraverso il blog di Visual Studio e per bocca diretta di Somasegar, che ci sarà una versione Windows Desktop di Visual Studio 2012 Express, per poter sviluppare applicazioni desktop per Windows sfruttando C#, VB e C++.

Con questa mossa, in seguito alle numerose critiche, soprattutto provenienti dal mondo open source, Microsoft ristabilisce l'esistenza di una delle storiche versioni Express di Windows, a testimonianza che il desktop e le applicazioni di questo tipo sono considerati imporranti anche in Windows 8, unendo in un solo prodotto quelle che attualmente sono 3 versioni separate.

Questa versione consentirà di sviluppare applicazioni WPF, console, servizi e, più in generale, tutti i tipi di applicazioni desktop finora supportati, potendo contare sulle innovazioni introdotte sia dall'IDE stesso, che dai linguaggi e dal .NET Framework 4.5.

Così come per le altre versioni della famiglia Express, è confermato il supporto a due feature molto interessanti, come il testing e l'integrazione con Team Foundation Server.

Visual Studio 2012 Express for Windows Desktop è atteso, così come le altre versioni di Visual Studio 2012, per questo autunno, al debutto insieme a Windows 8 e Windows Server 2012.

E' da sottolineare, come riportato su questa pagina, che il rilascio sarà successivo a quello delle altre versioni.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

Ci sarà Visual Studio 2012 Express for Windows Desktop 1010 1
| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn, Google+

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Approfondimenti