Annunciata la modalità di uscita di ADO.NET Entity Framework e dei Data Services

di Stefano Mostarda, in .NET Framework 3.5,

Le nuove tecnologie Microsoft legate ai dati verranno incluse nel Service Pack 1 di Visual Studio 2008 e .NET Framework 3.5.

La notizia era già nell'aria da qualche tempo ma adesso è ufficiale: ADO.NET Entity Framework ed i Data Services verranno distribuiti all'interno del Service Pack 1 di Visual Studio 2008 e del .NET Framework 3.5. La data di uscita ufficiale non è stata ancora resa nota, ma al momento è stimata per quest'estate.

Per venire incontro alle esigenze degli sviluppatori, verrà rilasciata una beta del Service Pack 1 contenente gli ultimi bit. Al momento, si sa solamente che questa beta verrà distribuita a breve, ma non è stata stabilita ha una data ufficiale.

ADO.NET Entity Framework è il nuovo ORM prodotto dalla Microsoft che permette di ridurre drasticamente i tempi di sviluppo dello strato di accesso ai dati. ADO.NET Data Services è la tecnologia che permette di esporre e manipolare i dati di un database attraverso delle chiamate REST sfruttando ADO.NET Entity Framework come motore di accesso ai dati.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Approfondimenti