Congratulazioni a Miguel de Icaza e al team di Novell!

Superando tutti i test di regressione nei confronti di Silverlight 1.0, Moonlight si è guadagnato lo step definitivo e da oggi è diponibile il download ufficiale al pubblico supportando le principali distribuzioni Linux.

Direttamente dalla voce di Scott Guthrie apprendiamo una stretta collaborazione tra Microsoft e Novell durante lo sviluppo del plugin e dell'implementazione del Media Pack per la visualizzazione dei comuni formati audio video anche negli ambienti Linux. A seguito del rilascio della Release Candidate di Moonlight 1.0 circa 50000 utenti Linux hanno visualizzato l'evento inaugurale del neo presidente degli Stati Uniti Barack Obama, confermando l'importanza di un plugin cross-browser e cross-platform come strumento chiave per la distribuzione di contenuti multimediali anche ad alto impatto sociale.

 Questo ci fa ben sperare per il proseguimento della collaborazione per lo sviluppo della più corposa versione 2.0 che presenta indubbiamente molte più difficoltà implementative dovendo riprodurre un ambiente .NET all'interno di una sandbox del browser.

E' possibile approfondire dal sito di Moonlight e scaricare il plugin a questo indirizzo.

Maggiori informazioni su Silverlight possono essere trovate nel nostro sito SilverlightItalia.com.

Commenti

Visualizza/aggiungi commenti

| Condividi su: Twitter, Facebook, LinkedIn

Per inserire un commento, devi avere un account.

Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.

Approfondimenti